DI908 DISINFETTANTE e STERILIZZANTE IN POLVERE"PEROXILL 2000"

CARTONE: 6 Barattoli da 1 Kg.

DESCRIZIONE MATERIALE: PMC. Dispositivo Medico classe IIa DIR 93/42 CEE. Prodotto sterilizzante per dispositivi medici, ad uso professionale, con principio attivo Acido Peracetico (ossigeno attivo) che si forma dalla reazione dell’acqua ossigenata (liberata dal Perborato di Sodio sciolto in acqua) e Tetraacetiletilendiammina (TAED).

CAMPO D’IMPIEGO: Settore Sanitario-Ospedaliero e Odontoiatrico, Cliniche, Centri Solarium, Centri Estetici, Case di Riposo e Podologia.

MODALITA’ D’USO: Si versa acqua di rubinetto nella vaschetta portastrumenti, si aggiunge la polvere di Peroxill usando il misurino dosatore, si mescola il liquido e poi si immergono gli strumenti chirurgici nella soluzione. Lasciare agire il prodotto per un determinato tempo e poi a fine contatto rimuovere gli strumenti e risciacquarli con acqua. Questa soluzione è utilizzabile con estrema sicurezza fino a 24 ore dal momento della sua preparazione. La soluzione esausta può essere eliminata senza alcun rischio e pericolo attraverso i normali canali. Per una decontaminazione con contemporanea detersione di dispositivi medico chirurgici, utilizzare 1 misurino da 20 grammi per 2 litri di acqua di rubinetto tiepida (35 °C). Tempo di contatto 10 minuti. Per un’alta disinfezione (STERILIZZAZIONE CHIMICA A FREDDO) con contemporanea detersione di dispositivi medico chirurgici, usare 1 misurino da 20 grammi per 1 litro di acqua di rubinetto tiepida (35 °C). Tempo di contatto 10 minuti.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI: E’ una polvere bianca idrosolubile, indicata per la disinfezione ad alto livello (sterilizzazione chimica a freddo) rapida e sicura dei dispositivi medico-chirurgici in ambito odontoiatrico ospedaliero e sanitario, podologico e Veterinario. La polvere dispersa in acqua genera un equilibrio chimico-fisico che porta alla formazione di un principio attivo ad elevato potenziale germicida: l’ Acido Peracetico che conferisce al Peroxill una notevole attività biocida su: spore, virus (HIV-HCV-HBV) batteri (compreso il Mycobacterium) e funghi. La sterilizzazione chimica a freddo avviene in un tempo breve di soli 10 minuti, dove l’acido peracetico esplica la sua rapida e sicura attività biocida, mentre i tensioattivi che si sciolgono in acqua disgregano e rimuovono dagli strumenti: sangue, muco, pus e qualsiasi altro residuo organico di natura proteica e lipidica. Peroxill è sporicida, fungicida, tubercolicida, virucida e battericida. E’ privo di aldeidi, non corrosivo, biodegradabile ed ha una rapida azione. Con un kg di Peroxill si ottengono dai 50 ai 100 litri di soluzione perfettamente stabile.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.